ABOUT BRIMIND

Brimind è una startup innovativa fortemente orientata nella ricerca e nello sviluppo di
nuove soluzioni e tecnologie per sensori elettronici.

Attraverso sensori più evoluti, con caratteristiche meccaniche, elettroniche e di controllo migliori, interconnessi tra di loro e con infrastrutture cloud, questi prodotti renderanno il risparmio energetico il nuovo motore innovativo dei mercati di tutto il mondo. Il risparmio energetico derivato dall’efficienza degli impianti di condizionamento permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica, andando ad abbassarne l’impatto ambientale, nonché la perdita di gas refrigeranti impiegati negli impianti stessi.

Questa svolta green, questo impegno al risparmio, sta incanalando ingenti quantità di investimenti nel settore della sensoristica. Applicando le tecnologie dell’internet of thingsall’automotive, passando per settori industriali e sanitari, come l’antincendio e il medicale , il mercato richiede sempre più sensori.

MIGLIORAMENTO
CONTINUO

GREEN
PATH

CARBON
FOOTPRINT

FILIERA
EUROPEA

SERVIZIO
TAYLOR MADE

PRESENZA
GLOBALE

I vantaggi competitivi di Brimind sono:

Brimind, grazie al suo know-how nella progettazione – merito di investimenti costanti nella ricerca -, insieme ad una conoscenza profonda dell’industrializzazione automatizzata, maturata grazie a collaborazioni con i maggiori produttori del settore, è in grado di industrializzare soluzioni personalizzate, in grandi volumi e dal costo concorrenziale. I suoi centri di distribuzione permettono inoltre consegne in tutto il mondo.

La struttura aziendale di Brimind, estremamente flessibile, permette al committente di comunicare direttamente con il responsabile desiderato, sia in fase di progettazione – personalizzata sulle esigenze del progetto – sia in fase di distribuzione.

  • produzione in serie di grandi volumi;
  • certificazione di qualità Automotive IATF corporate che è sinonimo di standard qualitativi molto elevati;
  • know-how industrializzazione automatizzata che permette la vendita a prezzi concorrenziali;
  • processi produttivi 4.0 e “green” (l’automazione permette efficienza e risparmio energetico);
  • struttura aziendale snella e flessibile che permette rapide risposte alle richieste della clientela;
  • possibilità di personalizzazione del prodotto secondo le specifiche cliente;
  • relazioni storiche e consolidate con i fornitori della materia prima e componentistica industriale;
  • nuove partnership con importanti player del settore elettronico già sviluppate dalle altre società del gruppo;
  • personale con competenze ed esperienze già ampiamente collaudate sia in campo industriale che tecnologico.

Grazie all’insieme di questi vantaggi competitivi Brimind, nonostante le ridotte dimensioni rispetto ai players principali, è in grado di offrire grandi volumi di un prodotto ad un prezzo competitivo e con elevati standard di qualità.

Punto di forza aggiuntivo, Brimind possiede competenze specifiche del settore automotive, in particolare delle norme europee ed extra europee che interessano la sicurezza dei passeggeri e dei veicoli.

Tra gli sviluppi futuri dell’azienda, Brimind punta a proporre un pacchetto completo. Questo prodotto sarà smart, integrato in un sistema che dialogherà direttamente con la centralina dell’auto, garantendo così una rilevazione e ottimizzazione dei consumi istantanea, costante e precisa. Fornire tale soluzione permetterà al cliente di avere un prodotto con elevato valore aggiunto.